Gruppo Cassa Centrale Banca: superata la soglia patrimoniale di un miliardo richiesta dalla legge di riforma delle BCC

CCB fa il punto sulla fondazione del Gruppo Bancario Nazionale



Title: Gruppo Cassa Centrale Banca: superata la soglia patrimoniale di un miliardo richiesta dalla legge di riforma delle BCC

Event: CCB fa il punto sulla fondazione del Gruppo Bancario Nazionale

Length: 00:02:12.64

Publication day: venerdì 31 marzo 2017

Registration day: venerdì 31 marzo 2017



Description

“Siamo orgogliosi di aver superato il miliardo di patrimonio” ha dichiarato Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale Banca, in occasione dell’evento milanese in corso oggi al Palazzo del Ghiaccio. Partecipazione, fiducia e competitività sono i leitmotiv della convention.

“Abbiamo intrapreso un percorso straordinario che ci ha portato, grazie alla partecipazione attiva delle tante banche dei territori, a ottenere ad oggi sottoscrizioni che superano i 611 milioni di euro per cassa. Il traguardo del miliardo di euro di patrimonio richiesto dalla riforma è stato così superato” ha dichiarato Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale Banca.
“Quella che stiamo vivendo è una giornata storica per il mondo delle BCC, una pietra miliare nel cammino di costruzione nel nuovo Gruppo Bancario Cooperativo. Con il nostro progetto - continua Fracalossi - vogliamo diventare protagonisti della crescita del nostro Paese per contribuire allo sviluppo dei nostri territori. Da sempre le BCC sono vicine al territorio e anche nel futuro vogliamo continuare a essere ciò che siamo. La mappa del nostro cammino ha bisogno di “partecipazione, fiducia, e competitività”.

 

Login to download hq contents or register for free

Download HQ


Other downloads
Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne

Contact person Beatrice Agostini

Mobile +39 3428577814

E-mail beatrice.agostini@cassacentrale.it


Website www.cassacentrale.it

RSS feed

Cassa Centrale Banca Media News Releases  

Cassa Centrale Banca events  

Social